| 
  • If you are citizen of an European Union member nation, you may not use this service unless you are at least 16 years old.

  • You already know Dokkio is an AI-powered assistant to organize & manage your digital files & messages. Very soon, Dokkio will support Outlook as well as One Drive. Check it out today!

View
 

ClanMuniz

Page history last edited by PBworks 17 years, 8 months ago


descrizione del clan

E' un clan abbastanza stabile, che ha basato le sue fortune sulla gestione di una zona franca di scambi e incontri fra Mech Warrior. La garanzia della neutralità deriva non certo dal rispetto suscitato dal vecchio Arlo Muniz, quanto dalla capacità di interdizione del grande Cannone Orbitale di cui i Muniz controllano l'attivazione. Il cannone si trova su un satellite geo-stazionario, e naturalmente i territori sotto la sua mira costituiscono il dominio del clan.

leadership

Il capo del clan e' l'anziano Arlo Muniz, noto più come politico prudente e doppiogiochista che come pilota. Ai suoi tempi si sussurrava addirittura che la famiglia gli avesse pagato il diploma donando all'Accademia Orbitale un nuovo modulo di atterraggio. Non certo una tigre sul campo di battaglia, Arlo si è sempre dimostrato una volpe diplomatica di prima grandezza. Prima trattando con l'Impero dell'Est, poi con il CPM, si è assicurato una fetta di guadagni da tutte le guerre, fino al colpo di genio di assicurarsi i codici del Cannone durante la confusione seguita al conflitto nucleare fra Impero dell'Est e Albione.

a.i.

Non si conoscono particolari riguardo all'AI del Clan Muniz.

personaggi conosciuti

Dolly Kraftwerk Muniz, morta 15 anni fa. Era la moglie di Arlo e la base del successo militare del clan: la pilota di Mech più dotata della sua generazione, stimata da tutti i suoi pari tanto quanto Arlo era segretamente disprezzato.

Lynard Muniz, il figlio di Arlo e Dolly. Ha preso tutto dalla madre.

Max Muniz, nipote di Arlo. Intraprendente e pragmatico, negli ultimi tempi ha goduto di importanza sempre maggiore al fianco del vecchio zio, che vede in lui un ottimo politico.

Anche se educato come Mech Warrior, Max non ha particolare simpatia per il Codice e per le regole d'onore che pare abbia definito "un'ipocrita manfrina".

Ha rifiutato la sfida cavalleresca proposta da Vlanakhan di Testa di Cane e dall'altro lato ha aperto trattative con il suo secondo, Voldemort.

storia recente

I rapporti commerciali tra Muniz e la Nabukovia lo hanno posto in una situazione scottante. Dopo il conflitto dello Spazioporto di Bakur, i sentimenti anti-nabukovi della comunità dei Piloti di Mech hanno raggiunto picchi di fanatismo. Non meraviglia che un clan confinante come Testa di Cane ne abbia approfittato per denunciare la presenza di un presunto contingente militare nabukovo nei territori di Muniz. Supportato dall'indifferenza o addirittura dall'appoggio diplomatico degli altri Clan, Testa di Cane ha lanciato una sfida formale contro Muniz, inviando però nel contempo le sue truppe a controllare le vie di accesso alla regione.

La sfida in realtà non ha mai avuto luogo, grazie alla spregiudicatezza dimostrata da Max Muniz nel gestire la situazione di crisi per vie traverse ("Non sempre puoi risolvere tutto con un mass driver cannon.. servono anche rapimenti, omicidi, e manipolazioni dei Media") fino ad ottenere un cambiamento al vertice di Testa di Cane. Preoccupato dalla ingerenza sempre più pesante della Nabukovia sul proprio territorio, Muniz ora ha teso la mano al successore di Vlanakhan, a quanto pare con risultati diplomatici interessanti. Insieme ad Agratsk, i due ex nemici hanno formato un'alleanza militare per tenere a bada tanto le superpotenze quanto i clan riuniti, sviluppando anche le basi di rapporti economici e commerciali.

 

Scritto da Q-anna

Comments (0)

You don't have permission to comment on this page.